Nel nostro B&B è abbastanza raro utilizzare il sistema di vendita delle camere con offerte last minute. Abbiamo una struttura di piccole dimensioni e con camere molto diverse per dimensione, struttura e ” personalità ” ed i nostri ospiti, quest’ anno in gran parte stranieri provenienti da USA, Australia e Canada, in minor misura dall’Europa, prenotano con largo anticipo il loro soggiorno e, quando è ancora possibile, scelgono la camera più adatta alle loro esigenze e gusti. Il modulo di prenotazione del sito web consente infatti di esprimere una o più preferenze direttamente al momento della richiesta.
Le camere offerte in lastminute sono pertanto, in alta stagione, quelle che si rendono disponibili per improvvise cancellazioni e, in questo caso veramente poche. Durante la bassa stagione abbiamo invece , come tutti gli operatori turistici, maggiori disponibilità di camere e il lastminute costituisce un metodo di vendita a basso prezzo per integrare le offerte che a volte proponiamo.
Non abbiamo mai fissato una politica standard di offerta in lastminute e preferiamo sempre proporre un prezzo personalizzato in ragione del periodo di permanenza richiesto, del numero di camere e persone che prenotano e, naturalmente del tempo che intercorre tra la richiesta e il giorno di arrivo .
Con queste variabili possiamo offrire sconti che vanno dal 20 al 40% del prezzo massimo del nostro listino .