Il libro” Marketing per le Imprese Turistiche” edito nel maggio 2009 da Maurizio Testa per la collana delle Guide del Sole24Ore, usa come “case history” l’esperienza del B&B La Casa dei Tintori per illustrare le modalità da noi utilizzate per aumentare la visibilità di questa piccola struttura indipendente e i risultati ottenuti.Il paragrafo dedicato a noi ripercorre l’esperienza del B&B evidenziando il lavoro svolto per passare da una attività di promozione che all’inizio era completamente dipendente dai portali turistici verso una attività che oggi è in larga misura indipendente da terzi e fortemente centrata sul rapporto diretto con gli ospiti utilizzando tutte le strategie di marketing in rete.
Oggi il sito web del B&B ha una media mensile di oltre 3000 visitatori e 14.000 pagine viste mensilmente che producono un tasso di conversione più che sufficiente per garantire una occupazione in linea con la media delle presenze alberghiere nella città di Firenze. Se inizialmente solo il 10% delle prenotazioni veniva gestito in maniera diretta, oggi più del 50% delle prenotazioni arriva direttamente dal sito, grazie alla sua reperibilità soprattutto su Google.