Un evento interessante per i nostri ospiti amanti dell’antiquariato: Artigianarte

Da circa vent’anni si svolge a Firenze un appuntamento ideato per gli amanti del collezionismo, dell’antiquariato e di tutto ciò che è di buon gusto: Collezionare a Firenze – Artigianarte.
Questo anno il primo appuntamento sarà a fine febbraio, sabato 25 e domenica 26, all’Obihall Teatro di Firenze con orario 10-19.
Cosa si può trovare girando fra i numerosi banchi? Di tutto e di più, perché tutto è collezionabile.
Si va dai piccoli mobili all’oggettistica d’arredamento (ventagli, piatti, candelieri, orologi, lampadari) vetri, cristallo, ferro, bronzo, argenti di provenienza sia italiana che estera.
Girando è possibile scovare il vintage firmato (vestiti, cappelli, borse, scarpe e la famosa bigiotteria americana), il giocattolo d’epoca (auto e trenini in latta, bambole di celluloide, panno e porcellana)
Da segnalare il collezionismo cartaceo con le cartoline, i giornali, i libri e le stampe, la pubblicità d’epoca, le foto, le etichette, i calendari, i santini, le tessere e tanti altri piccoli pezzi di carta che qualcuno ha scovato nel cassetto del nonno o collezionato per anni.
Una mostra mercato nella quale cercare e dialogare.
Accanto all’antiquariato e al collezionismo gli artigiani con specializzazioni particolari e soprattutto l’artigianato creativo con oggetti di particolare bellezza e modelli unici.
Insomma antiquariato, modernariato e creatività contemporanea

OBIHALL – Teatro di Firenze
Via Fabrizio De André angolo Lungarno Moro 3
Biglietto intero € 3 ridotto € 2
Info: tel. 055489776 – 3483396638

Share This