Un altro appuntamento con il Calcio storico fiorentino

Dopo sei anni, finalmente tutte e quattro le squadre cittadine vedranno la loro partecipazione nello storico torneo del calcio in costumefiorentino. E’ dal 2005, infatti, che le formazioni dei bianchi, rossi, verdi e azzurri non si sfidano tutte insieme, per vari motivi.

Nell’edizione di quest’anno le quattro squadre fiorentine scenderanno in campo il 18 ed il 19 giugno prossimo, con la finale che si disputerà, invece, venerdì 24 giugno.

La sfida tra bianchi e rossi, fissata per sabato 18 giugno, aprirà la manifestazione di piazza Santa Croce, a pochi passi dal nostro B&B; mentre il giorno successivo si affronteranno gli azzurri e e i verdi. Il 24 giugno, nel giorno festivo di San Giovanni, si terrà la finale. ma non solo: il 25 giugno verrà svolta una partita benefica in omaggio di Stefano Borgonovo, ex calciatore della Fiorentina colpito da sclerosi laterale amiotrofica, mentre il 26 si disputerà un match tra vecchie glorie del calcio storico, con il ricavato che andrà all’Associazione Toscana Tumori.

Share This