Torna il Mese Mediceo a Firenze

Torna a Firenze, dal 10 giugno al 29 luglio 2011, un’altra edizione del Mese Mediceo, la serie di rassegne teatrali che ha come protagoniste le vicende della famiglia De’ Medici. Per il nono anno la casa di produzione fiorentina Tedavi’98 mette in scena gli intrecci, le avventure e le relazioni della più importante famiglia fiorentina in un vortice di eventi negli angoli più belli e sorprendenti della città diventando un appuntamento imperdibile per coloro che amano la storia di Firenze e il teatro, in tutte le loro sfaccettature.

Questa volta la serie di spettacoli si aprirà con Mondi in minore il 10 Giugno 2011, con una insolita passeggiata in portantina nel centro storico con i quattro figli del Granduca Ferdinando I soffermandosi in luoghi meno conosciuti, ma non per questo meno importanti. Il pubblico, guidato dalle validissime storiche dell’arte di Artemia, conoscerà così alcuni aneddoti poco conosciuti su Firenze e vedere questi quattro discendenti della famiglia Medici, accomunati dal fatto di essere stati completamente dimenticati dalla Storia.

Il secondo spettacolo sarà su una grande sovrana: La regina nera, ovvero tutta la verità su Caterina DèMedici. La cattiveria e la ferocia di questa nobile sono famose nella storia. Ma cosa fu a trasformarla in una madre senza scrupoli e in una donna sanguinaria? Attraverso il racconto dalla sua vita il pubblico vivrà le stesse emozioni  di Caterina, regina e donna al tempo stesso. Questo spettacolo avrà luogo in Villa Peyron per questa occasione musicato dagli allievi della Scuola di Musica di Fiesole.

E la compagnia ha messo su uno spettacolo divertentissimo anche per i più piccoli: Un giardino da Re nel parco della villa medicea di Castello, i bambini potranno conoscere Cosimo I de’ Medici e scoprire il segreto nascosto del suo giardino. Un viaggio divertente per stimolare le capacità intuitive, espressive e intellettuali del mondo dell’infanzia.

L’ultimo evento sarà all’insegna del Carnevale: Lo spettacolo vedrà come protagonisti il Gran Principe Ferdinando de’ Medici, e il suo grande amore per Venezia. Lo spettacolo avrà luogo sulle rive del lago a Villa Gerini, nella zona di Sesto Fiorentino in uno scenario insolito e suggestivo.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni andate sul link: http://www.mesemediceo.it/

Share This