Successo del BBday in Casa dei Tintori

Grande successo per il B&B Day in tutta Firenze ed anche nel nostro B&B Casa dei Tintori che ha visto una completa occupazione per i giorni di questa promozione che è stata organizzata, come già fatto negli anni passati, dal portale www.bed-and-breakfast.it, proponendo una notte gratis, quella di sabato, prenotandone almeno due.

Una buona occasione per chi si è perso il week-end di San Valentino o per le amiche che vogliono festeggiare in grande la Festa delle donne. Oppure, semplicemente, per chi vuole inaugurare la primavera imminente visitando l’Italia, le sue città e i suoi borghi.

Secondo quanto riferito dalla stampa ad aggiudicarsi il primo posto nel podio delle regioni più richieste è la Toscana, che deve il suo successo alla sua fama di culla dell’arte. La città più “gettonata” è ovviamente Firenze. Oltre all’intramontabile appeal del museo degli Uffizi, la città offre ai suoi fans un’esposizione collettiva d’arte contemporanea a Palazzo Strozzi, visitabile tutti i giorni, in cui sono esposte opere di De Chirico, Ernst, Magritte e Balthus. Per gli amanti della musica classica il Bach Collegium Stuttgart ha in programma per il 6 marzo un omaggio al grande musicista con un concerto diretto da Angela Hewitt, al Teatro della Pergola. Inoltre a Palazzo Medici Riccardi è allestita una mostra di pittura e scultura che analizza il rapporto tra arte, scienza e società. Altre tre esposizioni sono in corso in celebri istituzioni del centro storico, dove si custodiscono le collezioni scientifiche più ricche e importanti d’Europa: al Museo di Storia della Scienza, al Museo di Storia Naturale e alla Fondazione di Scienza e Tecnica.
Share This