Profumi di Boboli a Firenze nel maggio 2010

Presso i Giardini di Boboli, si terra’ a Firenze dal 6 al 9 maggio 2010, la IV edizione della mostra-mercato I profumi di Boboli che illustra la tradizione floreale e profumiera fiorentina.

La manifestazione, unica nel suo genere, consente agli artigiani profumieri di esporre e vendere le proprie creazioni in tre giorni di kermesse, di fragranze e di stili che,  attraverso gli spazi storici e artistici del giardino reale di Boboli, ripercorrono i momenti fondamentali di una produzione senza tempo. In mostra ci sono profumi, candele, saponi, profuma ambienti, olii essenziali, cosmetici, estratti da erbe aromatiche, fiori e piante profumate, accessori e complementi  diversi.

Nello spazio mostre del Museo di Storia Naturale, Sezione di Zoologia, adiacente al Giardino di Boboli sarà allestito un percorso espositivo con ingrandimenti di fotografie, disegni e narrazioni di alcuni dei segreti più nascosti e suggestivi del patrimonio naturale del nostro territorio.

La mostra si inaugura giovedì 6 maggio 2010 e chiude il 30 giugno 2010.

Maggiori informazioni sul sito : http://www.profumidiboboli.org/

——

Trascorrere un piacevolissimo week-end nel nostro Bed and Breakfast a Firenze, se avete intenzione di partire nella primavera del 2010, può unirsi al piacere di visitare una delle mostre più interessanti e divertenti in programma nel capoluogo toscano.

Share This