Italia Costa Rica: il nostro blog

Abbiamo realizzato un blog per gli ”Italiani in Costa Rica” come uno spazio a disposizione della comunità di Italiani che risiedono in Costa Rica e di coloro che vorrebbero trasferirvisi o semplicemente  affrontare l’esperienza del viaggio, fornendo informazioni attendibili e aggiornate su questo affascinante paese. Un luogo di scambio di esperienze, conoscenze ed emozioni utile alla comunità degli Italiani in qualche modo interessati alla realtà di questo splendido Paese.

L’idea è maturata dopo un viaggio in Costa Rica che abbiamo compiuto nel Novembre del 2009. Un viaggio segnato da emozioni profonde che ci piacerebbe poter trasmettere anche nel blog.

Esplorando la rete abbiamo notato che di fatto non esistono portali  web o blog che forniscano questo tipo di  informazioni in modo completo e chiaro ma solo alcune notizie, che spesso  sono frammentarie e a carattere commerciale. Osserviamo d’altra parte che, soprattutto sui portali di viaggiatori e sui social network, esiste una diffusa richiesta di informazione da parte di Italiani che vorrebbero avere notizie sul paese,  conoscere le complesse problematiche legate ad un possibile trasferimento o che semplicemente intendono organizzare al meglio il proprio viaggio in Costa Rica.

Non pretendiamo ovviamente di potere offrire tutte le informazioni dettagliate che coprono l’intero ventaglio delle opportunità o dei problemi da affrontare. In questa prima fase il blog dovrà pertanto affidarsi alle pubblicazioni esistenti ed alla competenza e alle informazioni  che vorrà fornire chi vive o vuole realizzare un viaggio in Costa Rica, integrata per il momento da una selezione delle informazioni di base che comunque continuiamo a raccogliere sul web.

Il blog Italia Costa Rica è all’indirizzo: www.italiacostarica.com

Guarda anche il breve film del viaggio in Costa Rica su YouTube

Share This