Firenze: Terrazza con vista

Un itinerario imperdibile per vedere Firenze dall’alto delle terrazze panoramiche più belle della città. La scorsa estate è stata un’iniziativa di successo, gradita sia dai turisti che dai fiorentini, nel 2011 viene riproposta con alcune novità: è Terrazza con vista, iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Firenze.

Sono coinvolte diciassette terrazze panoramiche di alberghi o ristoranti offrendo a tutti dunque una manciata di punti di osservazione privilegiata sulla città.

Con Terrazza con vista dal 15 giugno al 30 settembre, sarà possibile trascorrere una serata da una location del tutto particolare: dall’Arno, dalle colline o da una torre nel cuore del centro storico.

Negli hotel coinvolti sarà possibile prendere un aperitivo oppure un afterdinner drink con tramonto sulla città: una bella esperienza da non perdere. Nei rari casi in cui il servizio di somministrazione dovesse mancare, le terrazze sono comunque aperte per far salire chiunque voglia godersi una prospettiva su Firenze fuori dal comune

La manifestazione avrà anche un suo concorso fotografico, con una sua pagina dedicata su Flickr. Fra tutte le foto che saranno pubblicate, verrà operata una selezione e chi avrà realizzato la foto più suggestiva si aggiudicherà un soggiorno di due notti in un hotel di Firenze. Lo scorso anno il concorso fu vinto da Paolo Burrini con una foto in bianco e nero scattata dall’Hotel Antica Torre di via Tornabuoni 1.

I luoghi di ‘Terrazza con vista’ sono bellissimi, e per questo, se ci si recherà in almeno tre terrazze, facendo timbrare la brochure dell’iniziativa, si verrà premiati con un souvenir di Firenze che potrà essere ritirato negli uffici informazioni turistiche della Provincia, in via Cavour 1r e all’aeroporto di Peretola.

La brochure di Terrazza con vista è in distribuzione negli alberghi/ristoranti aderenti, e negli uffici informazioni turistiche di via Cavour 1r e dell’aeroporto Vespucci di Firenze.

Informazioni sull’iniziativa 055 23320 – 055 290832 – 055 290833 oppure su www.firenzeturismo.it

Terrazza con vista è anche su Facebook alla pagina ‘Più Firenze’.

Share This