Dove siamo

Scarica la cartina [formato JPG – 460Kb]

Come raggiungere il B&B

Il B&B “La Casa dei Tintori” è situato in Corso dei Tintori 33, a pochi metri da Piazza S. Croce e poco distante da Piazza della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi, nel cuore del centro storico di Firenze.

  • Dalla stazione ferroviaria La Stazione Ferroviaria di Santa Maria Novella è il principale punto di collegamento da e per Firenze.
    Dalla stazione si può raggiungere il Corso dei Tintori:

    • in taxi
    • in autobus dalla stazione di S.M.N. prendete la linea 23 in direzione NAVE A ROVEZZANO o SORGANE e scendete in Corso Tintori. Vi troverete dinanzi al B&B.
    • a piedi, seguendo questo percorso, in 20 minuti circa:
      usciti dalla stazione attraversate la Piazza e girate a destra per Via de’ Cerretani fino a raggiungere Piazza del Duomo. Aggirato il Duomo proseguite per Via Calzaiuoli e vi ritroverete nella meravigliosa Piazza Signoria. Girate intorno a Palazzo Vecchio prendendo Via Ninna, una volta attraversato l’incrocio questa diventerà Via de’ Neri, proseguite fino al semaforo all’incrocio con via De Benci, da li proseguite ancora dritto entrando in Corso dei Tintori. Al n. 33 troverete la “Casa dei Tintori”.​
  • In automobile
    • Dall’autostrada A1 imboccate l’uscita di “Firenze Sud”. Percorrete per circa 3 km la S.P. 127 in direzione Firenze e dopo il ponte, appena arrivati al semaforo, svoltate a sinistra seguendo sempre le indicazioni verso il centro e il Lungarno. Arrivati al Lungarno della Zecca Vecchia si può cercare un parcheggio (che è sempre a pagamento e solo su segnaletica blu). Proseguite poi a piedi fino al Corso dei Tintori che si imbocca subito dopo la Piazza dei Cavalleggeri fiancheggiando la Biblioteca Nazionale.
      Al n. 33 troverete la Casa dei Tintori.
      Attenzione: il B&B si trova in Zona a Traffico Limitato (ZTL) ed è vietato l’accesso in auto dall’inizio di Corso Tintori . Chi intende utilizzare il garage può tuttavia raggiungerci fino a casa e poi lasciare l’auto nel garage in Via Da Verrazzano che rilascia la documentazione necessaria per evitare la contravvenzione.
  • Dall’aeroporto Tempo previsto circa 20′
    Chi raggiunge Firenze via aerea atterrerà all’aeroporto Amerigo Vespucci a Peretola.
    Dall’aeroporto potete utilizzare un taxi o una navetta veloce di collegamento che in circa 25′ conduce dall’ aeroporto (lato arrivi) alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. La navetta non effettua fermate intermedie fino alla stazione, ed ha una frequenza di mezz’ora per quasi tutta la giornata.
    La linea non effettua servizio nei giorni di Natale, Capodanno, Pasqua e 1° Maggio.
    L’acquisto dei biglietti può essere effettuato anche presso il bar dell’aeroporto.
    Dalla stazione si potrà poi raggiungere Corso Tintori:

    • in autobus (linea 23, fermata di Ponte alle Grazie)
    • a piedi seguendo il percorso sopra indicato dalla stazione ferroviaria

Credits